il Presidente dell’UTE
Introduzione del Presidente dell’UTE
Anche quest’anno sono onorato di ricoprire il ruolo di Presidente di questa meravigliosa realtà denominata Università della Terza Età di Paderno Dugnano.
L’Ute è nata oltre venti anni fa come service del Lions Club di Paderno Dugnano avente lo scopo di essere uno strumento permanente di accrescimento culturale,
di esercizio sia del corpo che dello spirito e occasione per valorizzare le risorse e le potenzialità di realizzazione di sè, di socializzazione e integrazione.
Siamo anche ques’anno pronti ad impegnarci affinchè venga mantenuto alto il livello della programmazione dei nostri corsi tradizionali e a sviluppare,
nei prossimi mesi, grandi progetti volti a rendere sempre più variegato e coinvolgente il ventaglio delle nostre proposte didattiche e sempre più ricca e gratificante la vita culturale.
L’UTE è retta e sorretta da un gruppo di segretari, docenti e consiglieri a cui va il mio più profondo Grazie per la continua attenzione e disponibilità.
Un ringraziamento speciale è rivolto all’Amministrazione Comunale, che ci «ospita» presso la Scuola Media statale S. Allende.
Desidero infine esprimere la più viva riconoscenza anche ai nostri meravigliosi iscritti, che sono la forza e il motore dell’UTE, e,
che con la loro affettuosa partecipazione, ci spronano a perseverare con sempre maggior impegno nelle nostre attività.
Un augurio per un proficuo e brillante anno accademico
Il presidente della UTE
Arch. Giovanni Casati