Psicologia e Terapia Blint
![]() |
Descrizione e introduzione al corso |
PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E DELLA PUBBLICITA’ Siamo immersi in un mondo di comunicazione. In ogni momento della nostra vita siamo bombardati di immagini, messaggi, filmati che ci raggiungono nei modi più disparati: dal volantino del supermercato, al video di Youtube, dalla pubblicità alla tv, al post su Facebook. Come funziona la comunicazione dei media? Quali sono le strategie messe in atto dalle aziende per farci comprare un certo prodotto? Come possono i media influenzare le nostre scelte, come lo scandalo Cambridge Analityca ha dimostrato? L’obiettivo del corso è proprio quello di spiegare alcuni meccanismi della comunicazione persuasiva e dei media in modo da essere più consapevoli nella vita di tutti i giorni.
|
|
INFORMAZIONI GENERALI |
|
Docente: |
VEZIO UGO MARI |
Aula: |
3 b |
Numero di lezioni: |
26 |
Frequenza: |
settimanale |
Numero minimo di iscritti: |
8 |
Numero massimo di iscritti: |
12 |
CALENDARIO |
|
Inizio del corso: |
18 ottobre 2024 |
Fine del corso: |
16 maggio 2025 |
Giorno della settimana: |
venerdì |
Orario: |
15,00 — 17,00 |